Oppo Find X2 Pro, fotocamere eccellenti

Secondo gli esperti di DxOmark, le tre fotocamere posteriori del nuovo Oppo Find X2 Pro permettono di scattare foto quasi perfette in ogni condizione.
Secondo gli esperti di DxOmark, le tre fotocamere posteriori del nuovo Oppo Find X2 Pro permettono di scattare foto quasi perfette in ogni condizione.

L’ottimo schermo AMOLED Ultra Vision da 6,7 pollici non è l’unica caratteristica che posiziona il nuovo Oppo Find X2 Pro in vetta alla classifica. Gli esperti di DxOMark hanno infatti confermato l’eccezionale qualità delle immagini scattate con le tre fotocamere posteriori. Lo smartphone occupa attualmente al primo posto insieme allo Xiaomi Mi 10 Pro.

Il Find X2 Pro ha una fotocamera principale con sensore Quad Bayer da 1/1.4″ con risoluzione di 48 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.7, lunghezza focale equivalente di 25,46 millimetri e stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). La fotocamera ultra grandangolare ha un sensore Qud Bayer da 1/2″ con risoluzione di 48 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.2 e lunghezza focale equivalente di 16,5 millimetri. C’è infine un teleobiettivo con apertura f/3, lunghezza focale equivalente di 128,77 millimetri (zoom ottico 5x, ibrido 10x e digitale 60x) e OIS, abbinato ad un sensore da 1/3.4″ con risoluzione di 13 megapixel.

Il punteggio complessivo attribuito al Find X2 Pro è 124, mentre quelli relativi alle parti Foto e Video sono 134 e 104. I tre valori sono identici a quelli ottenuti dallo Xiaomi Mi 10 Pro. Secondo DxOMark, lo smartphone di Oppo offre però prestazioni più bilanciate. Tra i punti di forza ci sono esposizione, range dinamico, bilanciamento del bianco, fedeltà cromatica e saturazione. ma il fiore all’occhiello del Find X2 è il sistema di autofocus omnidirezionale All Pixel della fotocamera principale. La messa a fuoco è veloce e precisa in qualsiasi condizione di illuminazione.

Ottime le prestazioni anche con la funzionalità Ultra Night Mode 3.0. Le foto notturne scattate con le tre fotocamere sono quasi perfette con elevati dettagli e basso rumore. Ci sono alcuni piccoli difetti, ma il Find X2 Pro è attualmente il migliore camera phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti