Panasonic annuncia nuovi display 4K entry-level

Panasonic Business ha lanciato dei nuovi prodotti 4K per continuare l’espansione della sua gamma di display con la serie CQ1.
Panasonic Business ha lanciato dei nuovi prodotti 4K per continuare l’espansione della sua gamma di display con la serie CQ1.

Panasonic continua la sua politica di evoluzione dei display dedicati all’ambito professionale. Questa volta si tratta di due prodotti nei formati da 43” a 86”, e in risoluzione 4K (3840 x 2160), con supporto ai segnali 4K/60p. La serie CQ1, composta dai TH-86CQ1, TH-75CQ1, TH-65CQ1, TH-55CQ1, TH-50CQ1 e TH-43CQ1 arriverà a settembre presso il canale.

Tutti i display raggiungono i 400 cd/m2 di luminosità e i due formati più grandi sono dotati di pannelli In Plane Switching che assicurano un alto livello di fedeltà cromatica e nitidezza da ogni angolazione (TH-86CQ1 / TH-75CQ1). Le altre caratteristiche della serie riguardano il funzionamento ininterrotto per 16 ore senza necessità di manutenzione e la presenza di terminali di base a supporto della funzione HDMI CEC, per il controllo di diversi dispositivi tramite un unico telecomando.

Il display può essere gestito in modo centralizzato ed è quindi accessibile da una varietà di utenti.  Dotato di speaker integrati e terminali di base, CQ1, nelle sue versioni, può essere utilizzato in modo semplice senza ricorrere a dispositivi esterni. Inoltre, la serie è conforme a VESA e consente di usare staffe di montaggio generiche.

La serie CQ1 è stata progettata per le organizzazioni con un budget ridotto, disposte a scendere a compromessi per quanto riguarda il livello di luminosità e la durata di funzionamento, garantiti invece dalle serie EQ1 e SQ1 – ha affermato Huong Thanh Ngo, European Product Manager di Panasonic Business – Ad esempio, in uno spazio didattico in cui i display vengono utilizzati prevalentemente per la condivisione di informazioni. Questo perché 400 cd/m2 è ancora considerato un buon livello di luminosità e non sono necessari tempi di funzionamento prolungati.

Non conosciamo i prezzi di partenza dei display ma se Panasonic parla di dispositivi enty-level allora aspettiamoci belle sorpresa, in quanto ad economicità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti