Pentax K-S2, reflex "compatta" con WiFi e NFC

Una reflex dalle dimensioni compatte, con sensore da 20 megapixel, modulo WiFi, NFC e corpo macchina resistente alle intemperie: è la nuova Pentax K-S2.
Una reflex dalle dimensioni compatte, con sensore da 20 megapixel, modulo WiFi, NFC e corpo macchina resistente alle intemperie: è la nuova Pentax K-S2.

Un corpo macchina dalle dimensioni piuttosto contenute (91×122,5×72,5 mm) e progettato per resistere a polvere e umidità. La nuova Pentax K-S2 si presenta così, con uno stile colorato (diverse le tinte della scocca disponibili al lancio) e alcune caratteristiche tecniche interessanti. Presentata da Ricoh, società che ha acquisito il marchio nel 2011, la fotocamera debutterà sul mercato in kit con l’obiettivo Pentax-DA L 18-50mm f/4-5.6 DC WR RE.

Dal punto di vista tecnico la reflex offre un sensore CMOS da 20 megapixel senza filtro passa-basso, processore d’immagine Prime MII, sensibilità ISO estendibile fino a 51200 per ottenere scatti di qualità anche in condizioni di luce scarsa, registrazione video Full HD con framerate pari a 30 fps, modalità raffica da 5,5 fps, sistema SAFOS X a 11 punti per l’autofocus, uscita HDMI, display LCD da 3 pollici orientabile con superficie antiriflesso, mirino a pentaprisma con campo visivo 100% ed eliminazione automatica dell’effetto moire. Presenti anche i moduli WiFi e NFC (per la prima volta su un dispositivo Pentax) dedicati alla condivisione rapida dei file attraverso dispositivi mobile, grazie ad un’app compatibile con Android e iOS.

Ricoh Imaging Europe è lieta di annunciare la nuova fotocamera reflex digitale PENTAX K-S2. Fornisce un’eccezionale resa dell’immagine che sfida i modelli al top di gamma e incorpora tutta una serie di caratteristiche che tornano utili con diverse situazioni di ripresa, in un compatto corpo a tenuta di polvere e umidità con monitor LCD orientabile.

Una particolarità: sulla scocca è presente anche un secondo pulsante di scatto, dedicato alla realizzazione dei selfie in modo pratico e veloce. Tre le colorazioni del corpo macchina disponibili al lancio (nero, bianco, nero-arancio), mentre per il mese di aprile è prevista la commercializzazione di altre sette versioni (verde foresta, beige deserto, grigio pietra, bianco-lime, bianco-rosa, bianco con una striscia e nero). Il prezzo fissato per il lancio negli Stati Uniti è 799,95 dollari, pari a circa 710 euro stando al cambio attuale. Di seguito alcune immagini che permettono di apprezzarne il design.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti