Phonevite: notifiche e avvisi vocali ai propri contatti

Phonevite è un servizio davvero interessante, di recente diffusione, che promette di essere una delle nuove frontiere del Web.

Tecnologie 2.0 e VoIP si fondono assieme nell’idea dei creatori di questa Web application.

Si tratta fondamentalmente di un servizio che permette di inoltrare chiamate, comunicazioni o “reminder” di eventi ad una lista di contatti personalizzata sfruttando la rete Internet e utilizzando solamente la propria voce registrata.

I passaggi per utilizzarlo sono veramente semplici, in pieno stile 2.0. Come si legge sul sito, una volta che abbiamo effettuato la registrazione al servizio:

  1. Registra il tuo messaggio dal Web, oppure direttamente dal tuo telefono;
  2. Aggiungi i numeri ai quali vuoi inviare il messaggio;
  3. Scegli un’opzione tra quelle proposte: schedulare il messaggio, richiedere una risposta, richiedere una notifica;
  4. Invia il messaggio.

Il servizio è disponibile in due versioni: “free” e “premium” (che costa 0.05$ per ogni “chiamata” andata a buon fine), le differenze non sono molto sostanziose e il servizio free è sicuramente un validissimo strumento.

Semplice, funzionale e sicuramente utile. Personalmente sono convinto che le possibili applicazioni di questo strumento siano davvero da tenere d’occhio.

Interessanti (a mio modo di vedere) potrebbero essere le implicazioni per le utenze business. Inutile dire che il servizio è destinato ad un pubblico americano.

In Italia qualcosa del genere è attualmente impensabile, ma (personalmente) spero che le cose possano cambiare e si possa migliorare in questa direzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti