Motorola Moto Z3 Play

Il Moto Z3 Play è uno smartphone con schermo 18:9 da 6,01 pollici, processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e dual camera posteriore.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Il Moto Z3 Play è uno smartphone con schermo 18:9 da 6,01 pollici, processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e dual camera posteriore.

Motorola ha annunciato il Moto Z3 Play, nuovo smartphone della serie nota per la possibilità di collegare accessori attraverso i 16 contatti magnetici (garantita la compatibilità con i Moto Mods già disponibili). Rispetto al precedente Moto Z2 Play ci sono diverse novità, tra cui lo schermo 18:9, la doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte digitali posizionato sul lato destro. Il produttore ha ovviamente aggiornato sia i componenti interni che il sistema operativo.

Motorola Moto Z3 Play: tutti i dettagli

Design ()

Il Moto Z2 Play aveva un telaio unibody in alluminio. Questo materiale (alluminio serie 6000 per l’esattezza) è ancora utilizzato nel Moto Z3 Play, ma solo per il frame. La cover posteriore è infatti in vetro 2.5D, come nel primo modello della serie. Lo smartphone è resistente agli spruzzi d’acqua e alla pioggia leggera, grazie al rivestimento idrorepellente.

La novità immediatamente visibile è l’ampio schermo Max Vision con rapporto di aspetto 18:9. Lo spessore delle cornici è stato ridotto per incrementare lo screen-to-body ratio (79%), quindi il lettore di impronte digitali è stato spostato sul lato destro, sotto i pulsanti del volume. La sporgenza del modulo fotografico è leggermente inferiore rispetto al Moto Z2 Play, dato che lo spessore dello smartphone è aumentato da 5,99 a 6,7 millimetri.

Fotocamera intelligente ()

Il Moto Z3 Play possiede una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 12 megapixel (obiettivo con apertura f/1.7) e un sensore secondario da 5 megapixel per la rilevazione della profondità. Grazie alla perfetta combinazione tra hardware e software è possibile ottenere scatti di elevata qualità in qualsiasi condizione di illuminazione e applicare numerosi effetti alle foto. Non manca quindi la modalità ritratto, la messa a fuoco selettiva, il supporto HDR, la modalità manuale e la nuova funzionalità Cinemagraph che permette di animare solo una parte del video ed esportare il risultato come GIF.

Nell’app Fotocamera è integrato Google Lens, la tecnologia che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere il testo, gli oggetti e i luoghi di interesse inquadrati dall’obiettivo. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0. Anche in questo caso è possibile utilizzare l’effetto bokeh per i selfie, la modalità manuale e Cinemagraph.

Scheda tecnica ()

Il Moto Z3 Play possiede uno schermo Super AMOLED da 6,01 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 3. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. In alcuni paesi sarà in vendita anche la versione dual SIM.

Sono inoltre presenti un altoparlante anteriore, quattro microfoni e la porta USB Type-C. Assente il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e supporta la tecnologia Turbo Power. Ci sono Moto Mods che incrementano l’autonomia fino a 40 ore e aggiungono la ricarica wireless. Per lo sblocco dello smartphone è possibile utilizzare il lettore di impronte digitali o il riconoscimento facciale.

Software ()

Il sistema operativo installato è Android 8.1 Oreo in versione quasi stock. Motorola ha aggiunto alcune funzionalità esclusive, come Moto Actions (gesture per eseguire varie operazioni), Moto Voice (comandi vocali) e Moto Display (visualizzazione notifiche a schermo spento). L’utente può sostituire i tradizionali pulsanti Android con la nuova One Button Nav Bar, una piccola barra orizzontale che permette di tornare indietro (swipe verso sinistra), accedere alle app recenti (swipe verso destra) e ritornare alla schermata Home (tap singolo).

Prezzo ()

Il Moto Z3 Play (colore Deep Indigo) è già disponibile in Brasile. Gli utenti italiani possono acquistare lo smartphone da fine giugno 2018 ad un prezzo di 499,00 euro con Moto Power Pack incluso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti