Resco Audio per .NET Compact Framework

L’introduzione di .NET Compact Framework ha segnato una tappa importante nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, derivando dal fratello maggiore .NET Framework e pienamente integrato in Microsoft Visual Studio.

In pratica è un potente ambiente di programmazione indipendente dall’hardware per l’esecuzione di programmi su dispositivi con risorse limitate, quali PDA, telefoni cellulari, strumenti di elaborazione e di progettazione personalizzata, realizzati per il sistema operativo Windows CE.

Resco, un’affermata software house slovacca, ha annunciato il rilascio di una versione Beta di Resco Audio per .NET CF. Si tratta di una libreria che si offre come strumento per gli sviluppatori che debbano implementare funzioni di registrazione ed ascolto di file audio secondo diversi formati.

Tra questi si trovano in particolare Ogg Vorbis, WAV, RAF e SPX. Al momento non è supportato il formato MP3, che verrà inserito nella versione definitiva. Il tool consente di configurare parametri di encoding, come la frequenza di campionamento, il numero di bit per campione e di canali.

La notizia conferma la crescente centralità del comparto multimediale nel software di oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti