Ridefinire i profili utente in Windows Mobile

La possibilità di ridefinire suonerie, toni, volumi e profili rappresenta uno degli aspetti maggiormente sentiti da parte degli utilizzatori di dispositivi mobili, probabilmente per dare sfogo al desiderio di personalizzare e rendere “originale” il proprio dispositivo.

Nel caso non bastassero combinazioni e temi proposti nativamente dai sistemi operativi, unitamente a quelli definiti dai produttori hardware, vi sono dei programmi prodotti da terze parti ideati per cercare di soddisfare ogni particolare esigenza.

Una proposta in tale direzione viene dalla software house V2R (Vision To Reality) che, dopo una fase Beta pubblica, ha rilasciato la prima versione finale di proTone.

Una prima sottolineatura deve essere rivolta alla dichiarata compatibilità con Windows Mobile 6, oltre naturalmente al precedente Win Mobile 5 (anche per piattaforma Smartphone), con risoluzioni che vanno da 240×240 a 640×480 pixel.

Le principali caratteristiche offerte da questa utilità:

  • Assegnazione di differenti suonerie per ogni diverso numero di un singolo contatto
  • Assegnazione di volumi diversi per ogni numero telefonico
  • Assegnazione di diverse suonerie in funzione del chiamante
  • Preascolto di toni e volumi
  • Inibizione di un determinato profilo per specifici contatti
  • Supporto multiplo formati audio: MP3, WMA, WAV, MID

L’interfaccia utente appare semplice e di facile utilizzo. Naturalmente è indispensabile che un’applicazione del genere venga distribuita a costi abbordabili, proprio per renderla appetibile ai più. E così è, dato che il suo prezzo è fissato a 4,95 Euro. In ogni caso è disponibile anche una versione di prova limitata a 3 contatti, valida per 14 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti