Rilasciato Pwnage 2.0

Il Dev Team ha finalmente rilasciato Pwnage 2.0, il software in grado di “sbloccare” gli iPhone e gli iPod Touch dotati di firmware 2.0. Niente unlock, per il momento, per iPhone 3G.

Il sistema, in verità, più che essere un vero e proprio crack è piuttosto un software che crea un “custom firmware”, cioè un firmware modificato e adattato che consente operazioni non ufficialmente supportate, come per l’appunto l’uso del telefono con qualunque operatore o l’installazione di software non certificato.

Pwnage 2.0 è disponibile su “iPhone-Dev.org” e sulla rete esistono oramai moltissime guide che spiegano come affrontare la situazione, in inglese o in italiano.

Al momento, il software consente il jailbreak, l’attivazione e l’unlock degli iPhone di prima generazione col firmware 2.0, il jailbreak e l’attivazione degli iPod Touch con firmware 2.0 e soltanto il jailbreak e l’attivazione per l’iPhone 3G.

Molti utenti stanno lamentando difficoltà e problemi, e la sensazione è che questa procedura stia bloccando irrimediabilmente parecchi iPhone. Il consiglio, dunque, è di aspettare che le acque si calmino e Pwnage venga rodato a sufficienza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti