RIM annuncia ufficialmente BlackBerry 6.0

In occasione del Wireless Enterprise Symposium, il CEO di Research In Motion ha annunciato che la versione 6.0 del sistema operativo alla base dei terminali BlackBerry dovrebbe essere ufficialmente rilasciata nel terzo quadrimestre del 2010.

BlackBerry 6.0 si proporrà con nuove e interessanti funzionalità, le quali costituiranno un vero e proprio rinnovamento nella modalità di interazione degli utenti con l’interfaccia grafica. Sul piano software, viene rimarcato che il browser sarà basato sul motore appartenente al framework WebKit, con interessanti implicazioni in termini di specifiche.

La nuova release sarà rivolta in particolare ai device dotati di touchscreen, senza però tralasciare quelli privi di tale peculiarità. L’utenza professionale continua infatti ad apprezzare questi ultimi, risultando nella maggior parte dei casi più compatti e solitamente dotati di tastiera estesa di tipo QWERTY, utile per comporre con facilità messaggi di posta elettronica e scrivere note.

BlackBerry 6.0 dovrebbe rendere ancora più snello il passaggio tra le applicazioni e i relativi menù, cercando inoltre di mantenersi, per quanto possibile, compatibile anche con l’attuale linea di prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti