Samsung Galaxy Alpha, finalmente metallo

Dopo anni di plastica, Samsung ha scelto un telaio in metallo per il nuovo Galaxy Alpha. Lo smartphone sarà in vendita dall'inizio di settembre.
Dopo anni di plastica, Samsung ha scelto un telaio in metallo per il nuovo Galaxy Alpha. Lo smartphone sarà in vendita dall'inizio di settembre.

Dopo cinque versioni del suo modello di punta, Samsung ha finalmente deciso di eliminare la plastica per fare posto al metallo. All’inizio del mese, il Vice Presidente di Samsung Mobile, Kim Hyun-joon, aveva anticipato l’arrivo di un dispositivo realizzato con nuovi materiali. Il suo nome è Samsung Galaxy Alpha, il primo smartphone del produttore coreano con telaio in metallo. Il nuovo design verrà adottato anche nel Galaxy Note 4, il cui annuncio è previsto il 3 settembre.

La forma del Samsung Galaxy Alpha è abbastanza simile a quella del Galaxy S5, ma il nuovo terminale è più sottile (6,7 millimetri) e più leggero (115 grammi). Le specifiche tecniche sono però leggermente inferiori. Samsung ha infatti scelto un display Super AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore ad otto core (quasi certamente un Exynos 5 con quattro core a 1,8 GHz e quattro core a 1,3 GHz) e 2 GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB e manca uno slot di espansione microSD. La fotocamera frontale è la stessa (2,1 Megapixel), mentre la risoluzione della fotocamera posteriore è inferiore (12 Megapixel).

La connettività è garantita da WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, USB 2.0 e NFC. Lo smartphone supporta inoltre le reti LTE Advanced (300/50 Mbps). Completa la dotazione di sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, prossimità, luce ambientale, gesture, impronte digitali e battiti cardiaci. La batteria ha una capacità di 1.860 mAh, quasi 1.000 mAh in meno del Galaxy S5.Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat. Il Samsung Galaxy Alpha sarà in vendita all’inizio di settembre nei colori Charcoal Black, Dazzling White, Frosted Gold, Sleek Silver e Scuba Blue. Il prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti