Samsung svela Galaxy Grand 2

Samsung annuncia Galaxy Grand 2, il phablet di seconda generazione che arriva con un miglior comparto hardware, più potente, e con Android 4.3 Jelly Bean.
Samsung annuncia Galaxy Grand 2, il phablet di seconda generazione che arriva con un miglior comparto hardware, più potente, e con Android 4.3 Jelly Bean.

Samsung ha presentato ufficialmente il Samsung Galaxy Grand 2, la nuova generazione del phablet che arriva con uno schermo simile a quello della gamma Galaxy Note, da 5,25 pollici, ma privo di pennino. È più potente del suo predecessore ed esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

«Questa evoluzione della serie Galaxy Grand porta miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore, tra cui una migliore esperienza di visualizzazione in HD, prestazioni migliorate e molte altre caratteristiche intuitive», spiega Samsung nel proprio annuncio. Lo smartphone offre, secondo la casa produttrice, «un’incredibile esperienza visiva» grazie a un display da 5,25 pollici in alta risoluzione e con aspect ratio da 16:9, ideale per guardare film, giocare e leggere libri e contenuti digitali.

La dotazione tecnica comprende poi un processore quad-core da 1,2 Ghz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD (fino a 64 GB), una batteria da 2600 mAh che garantisce fino a 10 ore di riproduzione dei video e fino a 17 ore di telefonate, una fotocamera frontale da 1,9 megapixel in HD e una principale con sensore da 8 megapixel, autofocus e flash LED. Ampio il comparto connettività, che comprende il supporto al Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS e USB 2.0, così come quello dei sensori, che include quello di prossimità, di luminosità, l’accelerometro, la bussola digitale, e il sensore Hall.

Samsung Galaxy Grand 2 ha dimensioni pari a 148,8×75,3×8,9mm e un peso pari a 163 grammi. A livello software, sono varie le funzioni implementate, tra cui quelle dedicate alla fotocamera, il servizio di traduzione S Translator, Album Story per creare e stampare i propri album fotografici personalizzati, e S Travel, che fornisce guide e informazioni utili per un viaggio.

Il terminale rappresenta dunque un’altra opzione per chi non vuole acquistare uno dei due dispositivi di punta della casa sudcoreana, il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3, ma non ne è ancora stata diramata alcuna informazione circa prezzo e disponibilità sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti