Samsung Galaxy S III al MWC 2012 con display 3D?

Samsung Galaxy S III torna a far parlare, con rumor che riguardano la data di presentazione e un ipotetico display 3D
Samsung Galaxy S III torna a far parlare, con rumor che riguardano la data di presentazione e un ipotetico display 3D

Samsung Galaxy S III rappresenta l’evoluzione del modello Galaxy S II, uno degli smartphone di maggior successo di questo 2011 che volge ormai al termine. Del dispositivo si è già discusso molto, tra rumor e indiscrezioni, senza però alcuna conferma o smentita ufficiale da parte del produttore asiatico. Oggi si parla della possibile presentazione al MWC 2012 e dell’integrazione di un display 3D.

L’unveil in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in scena dal 27 febbraio al 1 marzo 2012, non suona in realtà come una sorpresa eclatante. Ben più interessante è invece la voce di corridoio che vorrebbe il Galaxy S III equipaggiare uno schermo in grado di visualizzare immagini in tre dimensioni.

Una scelta che Samsung potrebbe valutare, ad esempio, in vista del lancio di funzionalità capaci di creare una sorta di ecosistema tra il telefono e le TV 3D già in commercio, anche se gli smartphone 3D non hanno saputo fino ad oggi conquistare il market share sperato dai loro produttori. Non è da escludere nemmeno l’ipotesi che vorrebbe l’azienda intenzionata a lanciarne due modelli differenti, uno con display 3D e l’altro invece sprovvisto.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S III, l’ipotesi più accreditata è quella che vede il terminale spinto da un processore quad core, 2 GB di RAM e modulo 4G LTE per la connessione Internet mediante i network di nuova generazione. Il tutto, ovviamente, basato su piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti