Samsung Galaxy S10, avviata la produzione?

Samsung avrebbe avviato la produzione di massa del Galaxy S10, il top di gamma che dovrebbe essere annunciato in quattro versioni nel mese di febbraio.
Samsung avrebbe avviato la produzione di massa del Galaxy S10, il top di gamma che dovrebbe essere annunciato in quattro versioni nel mese di febbraio.

Nel corso del mese corrente sono trapelate numerose indiscrezioni su design, specifiche e prezzi dei Galaxy S10. Secondo una fonte interna all’azienda, Samsung avrebbe avviato la produzione di massa dei top di gamma attesi a febbraio. Circola intanto qualche dubbio sul nome di uno dei modelli.

Se l’informazione è corretta, la produzione dei Galaxy S10 è iniziata circa un mese prima rispetto a quella dei Galaxy S9. I motivi di questa decisione sarebbero almeno due. Uno potrebbe essere la maggiore complessità di realizzazione dei nuovi schermi Infinity-O con un foro in corrispondenza della fotocamera frontale. Ma il motivo più probabile è anticipare l’arrivo sul mercato (inizio marzo) per cercare di vendere più unità possibili e recuperare al più presto le perdite dovute alle vendite inferiori al previsto dei Galaxy S9/S9+.

Non è noto tuttavia se l’avvio della produzione riguardi tutti i modelli. In ogni caso è previsto il lancio della serie completa, ad eccezione della versione 5G che sarà in vendita nei mesi successivi. A proposito di modelli circola da qualche ora un’indiscrezione sui nomi degli smartphone. Per Galaxy S10 Lite e Galaxy S10+ non ci sarebbero novità, mentre il modello con schermo da 6,1 pollici, noto finora come Galaxy S10, potrebbe chiamarsi Galaxy S10 Edge. Il suffisso è stato utilizzato l’ultima volta con il Galaxy S7 Edge nel 2016 per indicare il display curvo su entrambi i lati.

Gli esperti di XDA Developers hanno scoperto una funzionalità che potrebbe essere offerta con i Galaxy S10. Nel codice della One UI (versione beta) per il Galaxy Note 9 è presente il termine “Bright Night” che indicherebbe una tecnologia fotografica simile alla Night Sight dei Google Pixel 3. Combinando più scatti in uno è possibile ottenere foto più nitide in condizioni di scarsa illuminazione, senza usare il flash.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti