Samsung Galaxy S3, primo unboxing e hands-on

Primo unboxing e hands-on per il Samsung Galaxy S3, successore del Galaxy S2, uno degli smartphone di maggior successo dello scorso anno.
Primo unboxing e hands-on per il Samsung Galaxy S3, successore del Galaxy S2, uno degli smartphone di maggior successo dello scorso anno.

Samsung Galaxy S3 è pronto per il suo primo unboxing e hands-on. La redazione di GSM Arena ha avuto infatti la possibilità di mettere le mani in anteprima su una delle unità di test del nuovissimo GT-I9300, pubblicando un interessante filmato su Youtube che ne mostra, tra le altre cose, l’interfaccia e alcune delle funzionalità. Ricordiamo che il Galaxy S3 è l’evoluzione del Galaxy S2, uno degli smartphone di maggior successo dello scorso anno, che introdurrà sostanziali innovazioni sia per quanto riguarda il comparto hardware che quello software.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, il Samsung Galaxy S3 disporrà di un processore Exynos 4212 quad core da 1,4 GHz, di 1 GB di memoria RAM e del medesimo chip grafico Mali-400MP già visto su Galaxy S2 e Galaxy Note. Lo schermo sarà invece un 4,8 pollici Super AMOLED HD con risoluzione 1280×720 pixel, protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 2. In questo caso dobbiamo sottolineare come il mezzo pollice in più rispetto al modello precedente non si traduca in un dispositivo considerevolmente più grande.

[nggallery id=2842 template=inside]

Parlando di software, Galaxy S3 sarà commercializzato con Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e con la nuova interfaccia personalizzata TouchWiz 4.0. Molto interessante è inoltre l’applicazione S Voice, che sancisce un passo in avanti rispetto al vecchio sistema di comandi vocali gestito da Vlingo. S Voice risulta infatti molto più simile a Siri di iPhone, riuscendo a interpretare frasi più complesse senza la necessità di attenersi a un codice vocale prestabilito. Ma vediamo cosa sarà presente all’interno della confezione del Galaxy S3.

  • Smartphone;
  • guida rapida;
  • cuffie bianche in-ear con gommini intercambiabili;
  • cavo USB-Micro USB;
  • caricabatterie USB.

Per concludere, ecco in streaming di seguito il filmato che mostra unboxing e test in anteprima del nuovo smartphone Android di punta del catalogo Samsung.

[youtube]KzDwxpFgoDg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti