Samsung NX200: fotocamera compatta con sensore APS-C da 20 megapixel

È stata annunciata all’IFA di Berlino la nuova Samsung NX200, fotocamera CSC (ad ottiche intercambiabili) dotata di un sensore CMos APS-C da 20,3 milioni di pixel e un corpo compatto in metallo che la rende elegante e pratica da impugnare nelle più disparate condizioni.

La nuova fotocamera compatta di Samsung è quindi compatibile con tutti i più recenti obiettivi compatibili con la funzionalità i-Function, che semplifica il settaggio delle impostazioni necessarie a realizzare foto di qualità. La dotazione contempla inoltre uno schermo AMOLED da 3 pollici e una sensibilità che va da 100 a 12.800 ISO.

È ovviamente possibile selezionare manualmente tutte le impostazioni dello scatto tramite un’interfaccia a ghiera e ad alcuni comandi disposti nella parte posteriore, a fianco dello schermo. Inoltre, le foto possono essere salvate anche nel formato Raw, che si aggiunge al più consueto Jpeg.

[nggallery id=1290 template=inside]

Sorprende un po’ l’assenza del flash incorporato, sostituito da una slitta in cui inserire i flash aggiuntivi, mentre è prevista la possibilità di catturare video in Full HD con risoluzione massima di 1920×1080 pixel, con un framerate di 30 fotogrammi al secondo e audio stereofonico.

Un’uscita HDMI integrata consente di invece di far interfacciare la NX200 a un televisore HD dove poter visualizzare le foto e i filmati. Infine, va ricordato come Samsung ha spiegato che tra gli accessori di questa nuova fotocamera CSC ci sarà anche un modulo GPS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti