Sconti Apple TV in USA: arriva la nuova versione?

Negli Stati Uniti parte una promozione su Apple TV, 25 dollari di iTunes Gift Card per ogni esemplare acquistato: una nuova versione finalmente in arrivo?
Negli Stati Uniti parte una promozione su Apple TV, 25 dollari di iTunes Gift Card per ogni esemplare acquistato: una nuova versione finalmente in arrivo?

Apple ha inaugurato negli Stati Uniti una tornata di sconti e promozioni per l’attuale modello di Apple TV. Una mossa che, secondo gli esperti di settore, sarebbe più che indicativa dell’arrivo di una nuova versione: la società starebbe cercando di piazzare gli ultimi stock disponibili.

La promozione è apparsa di prima mattina, fuso della California, sul sito ufficiale Apple, per poi essere confermata con un documento PDF. Tutti gli utenti che decideranno di acquistare una Apple TV entro il 5 marzo, a quanto pare, riceveranno in regalo una iTunes Gift Card del valore di 25 dollari. Non è offerta da poco, considerato come oltreoceano il set-top-box costi soltanto 99 dollari, per approfittarne bisognerà però recarsi in alcuni Apple Store selezionati, perché pare che la vendita non sarà replicata online. La domanda è quindi legittima: ci saranno sorprese su Apple TV dalla prima settimana di marzo?

La risposta potrebbe essere affermativa. Da diversi mesi gli esperti, così come le fonti provenienti dall’Oriente, parlano di una nuova versione del box televisivo prevista per la primavera. E, stando almeno all’analisi del codice di iOS 7, l’azienda di Cupertino è da tempo che si sarebbe lasciata sfuggire l’indiscrezione.

Sulle caratteristiche hardware, però, ancora non vi è accordo. Pare ormai certa l’inclusione di uno standard WiFi 802.11ac, così da consentire uno streaming intradomestico super-rapido, e pare che anche le capacità di storage verranno ampliate. Per quale scopo non è ancora ben dato sapere, ma in molti sperano che – finalmente – Apple sia pronta ad aprire una sezione di App Store tutta dedicata ad Apple TV. D’altronde la società ha già promosso il device da “semplice hobby” a vero e proprio prodotto di punta, aprendo una specifica sezione su Apple Store. Fra le altre indiscrezioni, forse l’inclusione di un decoder via cavo o digitale, per consentire la fruizione della TV e dei contenuti in streaming con un solo e integrato apparecchio. Non resta che attendere, allora, anche con una certa curiosità: la rivoluzione del televisore voluta da Tim Cook parte proprio da qui e si concretizzerà, forse, con una iTV in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti