Nuova Apple TV in arrivo con App Store e giochi

È in arrivo una Apple TV nuova di zecca: sarà disponibile entro giugno insieme ad App Store e a nuovi tipi di contenuti come i giochi. Lo riporta 9to5Mac.
È in arrivo una Apple TV nuova di zecca: sarà disponibile entro giugno insieme ad App Store e a nuovi tipi di contenuti come i giochi. Lo riporta 9to5Mac.

Apple è attualmente al lavoro su una nuova Apple TV, che starebbe progettando di introdurre nei negozi durante la prima metà dell’anno. Arriverebbe con una grande novità, ovvero con la possibilità di accedere all’App Store per il download di nuovi contenuti, studiati appositamente per esser fruiti da un televisore.

È quanto riporta 9to5Mac, che afferma di aver appreso l’informazione da fonti vicine alla casa di Cupertino. A quanto pare, il nuovo set-top-box includerà un sistema operativo rinnovato ma basato su iOS, e supporterà nuove tipologie di contenuti, come i giochi. Per tale motivo dovrebbe esservi un App Store oppure un “Game Store” da cui i consumatori potranno avere accesso a una ampia libreria di giochi e fruirne così direttamente sulla propria TV di casa.

Se così fosse, Apple andrebbe a trasformare la Apple TV in una sorta di mini-console per il gaming, una novità peraltro oggetto di diverse indiscrezioni da quando l’azienda ha introdotto, in iOS 7, il supporto alle API per i controller di gioco. Vi è anche una possibilità che la nuova Apple TV includa un sensore che permetterà di controllare le funzionalità del dispositivo tramite le gesture, un qualcosa di simile all’ormai più che noto Kinect per Xbox One.

Il dispositivo di Cupertino non riceve un aggiornamento significativo dal marzo del 2012, ovvero da quando è stato introdotto il supporto ai video a 1080p; il software è stato modificato diverse volte ma il comparto hardware ha ricevuto solamente lievi migliorie, quindi Apple sarebbe ora pronta a rilasciare un set-top-box nuovo di zecca. Il debutto sul mercato è atteso nel primo semestre dell’anno in corso, insieme ai nuovi contenuti che saranno prontamente disponibili insieme al nuovo hardware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti