Simply e Work Research: il PC è la seconda TV

Una ricerca inglese, effettuata dalle società Simply e Work Research ha evidenziato come il PC collegato alla banda larga è divenuto la seconda TV di casa, spesso preferita alla prima.

L’analisi si è basata sulla valutazione di differenti aspetti legati al video online, dalla tipologia di filmati visualizzati, alla durata e al recepimento del messaggio pubblicitario eventualmente presente.

I video online sono stati suddivisi in categorie, in relazione alla loro durata (da 5 secondi a 5 minuti; da 2 a 5 minuti; oltre i cinque minuti). La visione dei video delle varie categorie, viene effettuata in maniera differente ognuna dalle altre, e vi è una importanza notevole anche dell’ultima categoria (da 5 minuti in poi), definita dalla ricerca “Catch-up”, e che consente di definire il PC come la seconda TV in casa degli inglesi.

Inoltre tali analisi hanno evidenziato come la pubblicità sia bene accettata, soprattutto quando è di breve durata e contestualizzata. Ancora l’advertising non da fastidio se viene visto come un “prezzo da pagare” per poter fruire di contenuti di qualità in maniera gratuita.

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