Sky Go da oggi gratis su PC, tablet e smartphone

Sky Go è da oggi disponibile gratuitamente su computer, smartphone e tablet: ecco i canali visualizzabili anche in mobilità.
Sky Go è da oggi disponibile gratuitamente su computer, smartphone e tablet: ecco i canali visualizzabili anche in mobilità.

Sky si prepara a presentare nella giornata di oggi alcune novità relative a Sky Go, il servizio che consente agli abbonati di seguire una selezione di canali dell’offerta satellitare in streaming sui dispositivi mobili. Sky Go era stato lanciato qualche mese fa è stato disponibile fino a ieri esclusivamente su iPad, mentre da stamattina è disponibile anche su smartphone (al momento solo su iPhone), PC e tablet come il Samsung Galaxy Tab.

Altra importante novità è che Sky Go, a differenza di quanto annunciato ai tempi del lancio, non sarà offerto tramite un ulteriore sovrapprezzo (fissato inizialmente in 7 euro al mese) rispetto alla quota mensile pagata da ogni abbonato, ma sarà incluso senza costi aggiuntivi per tutti quanti hanno attivo il servizio HD, mentre pare che non sarà accessibile, nemmeno dietro pagamento, ai clienti che ricevono esclusivamente i canali a definizione standard.

I dispositivi compatibili al momento sono iPhone 3GS, 4 e 4S, oltre all’Android Samsung Galaxy Tab e ai computer con sistemi operativi Windows XP SP3 a 32 bit, Windows Vista, Windows 7, Mac OS 10.6 e Mac OS 10.7. Per iPhone e Galaxy Tab sarà necessario installare le rispettive app gratuite scaricabili dai relativi store virtuali, mentre per gli utenti PC sarà sufficiente installare lo Sky Go Player, il cui download sarà chiesto in automatico all’atto della prima connessione al servizio.

Per accedere alla visione dei canali in streaming sarà sufficiente, oltre ad avere il servizio HD attivo, registrarsi sul sito Sky.it (i clienti già registrati potranno usare le credenziali che utilizzano per accedere al Fai da te), sottoscrivere Sky Go gratuitamente andando sul “Fai da te”, entrando nell’area “Arricchisci abbonamento” e selezionando la voce “Sky Go” alla sezione “Decoder e servizi”.

La selezione dei canali visibili varia in rapporto ai pacchetti sottoscritti nell’abbonamento principale, così se si possiede il Pack Sport ma non il Pack Calcio si vedranno esclusivamente i canali sportivi ma non quelli di calcio, tanto per fare un esempio. Tra i canali offerti ci sono Sky TG 24, Sky Sport 24, Fox, Eurosport, National Geografic Channel, History e Disney Channel, oltre ai canali di Sky Sport e a quelli calcio su cui vanno in onda le partite di Serie A e dei migliori campionati europei.

Da notare infine che non tutti i contenuti in palinsesto possono essere fruiti su ogni dispositivo, perché per ragioni di diritti alcuni eventi, tra cui le partite di Serie A, non sono visibili su iPhone e su rete 3G in generale, ma sono accessibili esclusivamente da rete fissa via cavo o WiFi.

La qualità di visione (i canali sono trasmessi in definizione standard) si adatta automaticamente alla velocità della connessione a disposizione del cliente e con una connessione da almeno 2 mega dovrebbe essere sufficiente. Dalle prime prove effettuate con una ADSL da 10 mega abbiamo rilevato una qualità molto buona e una discreta fluidità nonostante il servizio Sky Go sia partito da poche ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti