Skype 4.13 per iPhone e iPad, update iOS 7 style

Poche novità per la nuova versione del client VoIP. Skype per iPhone e iPad adottano una nuova interfaccia utente che rispecchia il design piatto di iOS 7.
Poche novità per la nuova versione del client VoIP. Skype per iPhone e iPad adottano una nuova interfaccia utente che rispecchia il design piatto di iOS 7.

Con un leggero ritardo rispetto alle altre software house, anche Skype ha rilasciato una versione del client VoIP con una nuova interfaccia utente che segue le linee guida di iOS 7. Le due app per iPhone e iPad possiedono quindi un look&feel piatto che si adatta perfettamente al nuovo design del sistema operativo Apple. Nella versione annunciata a fine settembre era stata integrata una sola funzionalità. La release 4.13, invece, introduce esclusivamente miglioramenti alle feature già presenti.

Le novità apportate alle applicazioni dedicate allo smartphone e al tablet Apple sono relative all’accessibilità. Il team di sviluppo ha migliorato il supporto touchtype per il dialpad, in modo da fornire un’esperienza d’uso ottimale con le dita durante le chiamate. Più importante è invece il miglioramento del supporto alla funzionalità VoiceOver integrata nel sistema operativo mobile. Sebbene non siano stati specificati i cambiamenti, Skype per iPhone e iPad consentono di utilizzare al meglio VoiceOver per le chat di gruppo. Inoltre, ora VoiceOver annuncia a voce il nome del mittente quando viene ricevuto un messaggio.

Si tratta dunque di novità non particolarmente rilevanti, ma che confermano ancora una volta il supporto per le piattaforme concorrenti da parte di Microsoft, attraverso il rilascio continuo di nuove versioni. Skype per iPhone e iPad è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (terza, quarta e quinta generazione), e tutte le generazioni di iPad, iPad mini incluso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti