Skype 5.2 per iPhone, ritornano i messaggi vocali

Dopo aver installato la nuova versione del client VoIP sarà possibile inviare e ricevere i messaggi vocali. Microsoft promette l'arrivo di altre novità.
Dopo aver installato la nuova versione del client VoIP sarà possibile inviare e ricevere i messaggi vocali. Microsoft promette l'arrivo di altre novità.

Microsoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per il client di messaggistica e, ancora una volta, si tratta della versione per il sistema operativo Apple. Skype 5.2 per iPhone è il secondo update rilasciato dopo il restyling totale dell’applicazione di inizio giugno. La novità più importante è rappresentata dal ritorno dei messaggi vocali, funzionalità rimossa con il lancio della release 5.0.

Con Skype 5.2 si potranno quindi nuovamente inviare e ricevere i messaggi vocali, anche quando il destinatario è offline. Verranno mostrati direttamente all’interno della conversazione e sarà sufficiente toccare il pulsante Play per avviare la riproduzione. La seconda feature integrata in questa versione dell’app per iPhone permette di visualizzare il profilo di una persona dall’elenco dei contatti, attraverso il menu “…”. Sarà possibile leggere tutte le informazioni presenti, tra cui username, posizione geografica, data di nascita, stato e messaggio personale.

L’ultima novità annunciata dall’azienda di Redmond è l’opzione che consente di aggiungere un partecipante ad una conversazione one-to-one o ad una conversazione di gruppo con un tap sul menu “…” nell’angolo inferiore destro. Circa due settimana fa, erano state incluse la possibilità di eliminare una conversazione, la modifica dell’ultimo messaggio e il filtro per i contatti.

Microsoft continuerà ad aggiornare l’app per iPhone, aggiungendo le funzionalità suggerite dagli utenti, per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso sullo smartphone prodotto da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti