Skype 5.1 per iPhone cancella le conversazioni

La nuova versione dell'app per iOS permette di eliminare messaggi e conversazioni, aggiornare i preferiti e filtrare i contatti in base al loro stato.
La nuova versione dell'app per iOS permette di eliminare messaggi e conversazioni, aggiornare i preferiti e filtrare i contatti in base al loro stato.

Microsoft continua a rispettare l’impegno preso l’anno scorso con i suoi utenti, ovvero rilasciare frequenti aggiornamenti per le app mobile. Dopo appena 10 giorni dalla precedente release, intervallati da un update per Linux, è infatti disponibile Skype 5.1 per iPhone. Con questa nuova versione, l’azienda di Redmond ha subito risposto ai feedback ricevuti, introducendo tre nuove funzionalità che migliorano ulteriormente l’esperienza d’uso con il client VoIP sul dispositivo Apple.

Dopo aver installato l’aggiornamento, sarà possibile eliminare un’intera conversazione o un singolo messaggio, mediante un tocco prolungato sulla lista delle conversazioni recenti. La stessa gesture permette anche di modificare un messaggio recentemente inviato, in modo analogo all’applicazione desktop. La seconda novità consente di aggiungere ai preferiti i contatti, con i quali l’utente interagisce con maggiore frequenza. È sufficiente un tap sul link “aggiungi a preferiti”. Microsoft ha infine aggiunto un filtro per i contatti. Il filtro “online” include i contatti in linea, assenti e occupati.

Queste sono le tre funzionalità principali che sono state incluse in Skype 5.1 per iPhone. Tuttavia, dal changelog pubblicato sullo store Apple si evince che sono stati apportati miglioramenti generali e miglioramenti per VoiceOver, lo screen reader incluso nel sistema operativo mobile di Cupertino.

Skype continuerà ad aggiungere nuove feature per soddisfare le richieste degli utenti. Nel frattempo, l’azienda invita i possessori di iPhone ad installare questa nuova versione e a condividere i feedback con la community.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti