Skype 6.5 beta, Video Messaggi anche su Windows (update)

Microsoft rilascia una versione preliminare di Skype con la funzionalità Video Messaggi per Windows 7 e Windows 8 (desktop).
Microsoft rilascia una versione preliminare di Skype con la funzionalità Video Messaggi per Windows 7 e Windows 8 (desktop).

A febbraio, Microsoft aveva stranamente rilasciato una nuova funzionalità per Mac, iOS e Android che permette di inviare e ricevere brevi video messaggi tramite Skype, lasciando fuori dal gruppo il suo sistema operativo. Ora anche gli utenti Windows possono utilizzare questa nuova feature, installando la beta 6.5, ma solo nell’ambiente desktop. L’app Modern per Windows 8, infatti, può solo ricevere e visualizzare i messaggi. In futuro verrà aggiunta la possibilità di registrazione.

Skype Video Messaggi consente di registrare un video gratuito di tre minuti e di inviarlo ad un altro contatto anche se non è online. Quando si collegherà al servizio potrà vedere il messaggio con qualsiasi versione del client (Windows, Mac, Windows Phone, iOS e Android). L’utente può inviare fino a 20 messaggi gratuiti, dopodiché sarà necessario sottoscrivere un abbonamento Skype Premium a 4,99 dollari al mese per poter utilizzare la funzionalità senza limitazioni.

Un clip video inserito all'interno di un messaggio Skype.

Un clip video inserito all’interno di un messaggio Skype.

Come detto, attualmente Skype Video Messaggi è compatibile con Windows 7 e l’ambiente desktop di Windows 8. I possessori di un tablet Windows RT e di uno smartphone Windows Phone dovranno attendere ancora qualche giorno per avere la possibilità di inviare i video messaggi. Per provare la nuova funzionalità bisogna installare Skype 6.5 beta e Adobe Flash Player.

Update: come promesso, Microsoft ha rilasciato una versione beta di Skype 1.7 per Windows 8 con supporto per i Video Messaggi. Di seguito uno screenshot che mostra il clip video all’interno di una conversazione:

La funzione Video Messaggi in Skype 1.7 per Windows 8.

La funzione Video Messaggi in Skype 1.7 per Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti