Skype Preview per Windows 10 invia SMS dal PC

Con l'ultimo aggiornamento, disponibile sul Windows Store, Skype Preview consente agli Insider di inviare e ricevere SMS e MMS direttamente dal PC.
Con l'ultimo aggiornamento, disponibile sul Windows Store, Skype Preview consente agli Insider di inviare e ricevere SMS e MMS direttamente dal PC.

In attesa delle novità promesse da Microsoft, gli utenti iscritti al programma Windows Insider possono già sfruttare una nuova funzionalità inclusa nella versione 11.8.180 di Skype Preview, ovvero la possibilità di inviare e ricevere SMS da un PC con Windows 10. Altre feature verranno aggiunte con i futuri aggiornamenti del client VoIP.

La funzionalità presente nella versione preliminare di Skype per Windows 10 viene definita SMS Relay. L’utente può utilizzare l’applicazione per inviare e ricevere messaggi di testo (SMS) e messaggi multimediali (MMS) direttamente da un computer con Windows 10, quando Skype viene impostato come app di messaggistica predefinita su Windows 10 Mobile. Non è necessario utilizzare lo smartphone, in quanto i messaggi in arrivo vengono visualizzati sul PC. Con un’unica app è possibile gestire qualsiasi contenuto (SMS, messaggi e foto).

Skype Preview Windows 10

Per sfruttare la funzionalità è necessario impostare Skype come app predefinita nelle impostazioni sullo smartphone e attivare la sincronizzazione dei messaggi sul computer. SMS Relay sarà disponibile per tutti gli utenti entro i prossimi due mesi, insieme ad altre novità incluse nella Preview riservata agli Insider, tra cui la possibilità di nascondere le conversazioni e il supporto per le Skype URI (avvio delle chiamate dai siti web e dalle app desktop/mobile). Microsoft ha pianificato inoltre i seguenti miglioramenti:

  • Messaggi: stato dei messaggi inviati, copia e incolla dei messaggi citati, indicatore letto/non letto, anteprima delle URL nella chat, scorciatoie da tastiera, drag&drop di file/foto/URL e video messaggi.
  • Chiamate: avvio chiamata o conversazione dalla pagina del profilo, continuazione delle chiamate di gruppo anche dopo l’abbandono dell’utente che le ha avviate, impostazioni audio/video e miglioramenti altoparlante.

Come sempre, l’azienda di Redmond invita a rilasciare feedback attraverso l’app omonima oppure tramite social network e la nota Skype Community.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti