Il futuro di Skype secondo Microsoft

Il team di Skype ha affrontato il futuro dello sviluppo dell'applicazione universale svelando parzialmente alcune delle prossime novità.
Il team di Skype ha affrontato il futuro dello sviluppo dell'applicazione universale svelando parzialmente alcune delle prossime novità.

Skype è un prodotto molto importante per Microsoft che lavora costantemente per migliorarlo. Con l’arrivo dell’applicazione universale, Skype ha fatto un importante passo in avanti verso la piena integrazione in Windows 10. Il team di Skype ha partecipato ad una sessione di domande e risposte svelando alcuni dettagli molto interessanti sul futuro della piattaforma di comunicazione.

Il team apprezza moltissimo i feedback degli utenti ed evidenzia come punta a sfruttare al massimo le caratteristiche di Windows 10 Anniversary Update. In particolare il team sta lavorando per migliorare l’esperienza delle notifiche sfruttando le possibilità offerte dall’ultima declinazione di Windows 10. Sono in sviluppo, inoltre, le Live Tile trasparenti che arriveranno con un futuro aggiornamento dell’applicazione. Sempre per quanto riguarda le notifiche, in futuro arriveranno funzionalità molto interessanti che permetteranno una migliore integrazione con gli SMS. L’applicazione universale di Skype è in fase di sviluppo anche per Xbox One ed arriverà in futuro.

Attraverso un prossimo aggiornamento dell’applicazione universale, arriverà la possibilità di inviare video messaggi e la possibilità di citare i messaggi della chat. In sviluppo anche la possibilità di utilizzare la funzione di copia ed incolla. Il team sta vagliando anche la possibilità di integrare il supporto a Windows Ink. Il team di sviluppo di Skype sta, inoltre, valutando alcune nuove opzioni come la possibilità di inviare messaggi vocali.

Il team di Skype si impegna, inoltre, a rilasciare gli aggiornamenti su base mensile per la sua applicazione per Windows 10. Infine, solo quando sull’applicazione universale saranno presenti tutte le funzioni del client desktop classico, la dicitura “anteprima” sarà rimossa.

Microsoft continua, dunque, a lavorare duramente per migliorare l’applicazione universale di Skype che ha già raggiunto una buona maturità operativa ma che deve ancora crescere un po’ per diventare una perfetta alternativa alla versione desktop win32.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti