Skype To Go, le altre chiamate a basso costo

Skype To Go permette di chiamare qualsiasi area del mondo alle tariffe delle chiamate urbane tramite Skype, risparmiando rispetto ai classici operatori.
Skype To Go permette di chiamare qualsiasi area del mondo alle tariffe delle chiamate urbane tramite Skype, risparmiando rispetto ai classici operatori.

Skype è una delle soluzioni più apprezzate per risparmiare sulle telefonate utilizzando i servizi VoIP offerti dal gruppo. Se finora era però necessario installare l’apposita applicazione per smartphone o computer per poterne usufruire, il progetto Skype To Go punta ad estendere tale possibilità anche ai cellulari più datati o addirittura ai telefoni fissi.

Skype To Go permette infatti di associare ad un qualsiasi recapito telefonico di una qualunque area del mondo un numero di telefono rientrante nella propria area telefonica. In questo modo è possibile trasformare una chiamata verso una persona in un altro continente in una semplice telefonata urbana, utilizzando il proprio telefono di casa o un qualunque cellulare ed usufruendo inoltre delle tariffe offerte da Skype sia per i piani a consumo che per quelli in abbonamento.

Il servizio non è nuovo, ma figura tra quelli forniti da Skype da alcuni mesi. Il gruppo con sede a Lussemburgo ha però recentemente introdotto un’importante novità il cui obiettivo è quello di semplificare l’utilizzo di Skype To Go: se in passato ad ogni utente veniva fornito un solo numero che a seconda delle esigenze poteva variare il recapito verso il quale puntava, da oggi per ciascun recapito viene fornito un numero univoco. In questo modo è possibile aggiungere il numero fornito da Skype alla rubrica del proprio telefono ed utilizzarlo come se fosse un vero e proprio recapito domestico.

Ogni utente ha a disposizione fino a 9 numeri diversi ed è necessario possedere un account Skype per usufruire del servizio. I piani tariffari previsti dalla società permettono inoltre di risparmiare sensibilmente rispetto a quanto invece offerto dai vari gestori di telefonia fissa e mobile, soprattutto se il destinatario è residente all’estero. Skype To Go rappresenta un primo, importante, passo da parte del più noto gestore VoIP al di fuori del mondo di Internet, cui è stato fortemente legato per la natura dei servizi offerti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti