Sleep Moon Xpress, avviare le funzioni di Windows con un battito di mani

Sleep Moon Xpress è un piccolo software gratuito, leggero e abbastanza semplice da utilizzare, che si rivolge soprattutto a coloro che amano automatizzare alcuni processi, giusto per comodità e per velocizzare l’avvio di alcuni applicativi.

La particolarità di questo programma sta nella possibilità di avviare le azioni preimpostate semplicemente con un battito di mani, rivelandosi dunque piuttosto pratico soprattutto se si sceglie di utilizzare tale funzione per spegnere il PC. Ma non solo: sarà possibile anche scegliere di ibernare il sistema, metterlo in standby, avviare le playlist musicali preferite, video presenti nel computer e tutti gli altri tipi di file. Inoltre, è anche possibile scegliere le impostazioni e schedularle per far riprodurre l’azione desiderata ad un certo orario, come ad esempio far arrestare il sistema ad un’ora prestabilita.

Sleep Moon Xpress funziona solamente con PC dotati di sistema operativo Windows e richiede una CPU da 800 MHz, 64 MB di RAM e 25 MB di spazio libero su hard disk, requisiti ormai decisamente alla portata di tutti.

Il suo utilizzo è abbastanza semplice: dopo averlo scaricato e installato, su “Automatic Commands” è necessario scegliere dalla finestra a scorrimento l’azione che si desidera far avviare successivamente (nel caso della scelta di un file, che sia audio o video o un programma si deve inserire il percorso di destinazione) e cliccare su “Schedule Command”.

Infine, bisogna scegliere dal menù sulla sinistra la dicitura “Sound Activate Console” e impostare le proprie preferenze relative alla potenza del segnale audio. È consigliabile effettuare una prova di registrazione del battito delle mani per far capire al programma quanto forte sia il suono.

Per la corretta funzione del programma e dei suoi servizi è necessario non chiudere nessuna delle due finestre che si apriranno sin dal suo lancio, basta ridurle ad icona per lasciarle sempre attive e non daranno alcun fastidio.

Il programma annovera tra le altre feature la possibilità di controllarlo tramite il proprio telefonino, basta che questo sia dotato della tecnologia Bluetooth o infrarossi e di una fotocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti