Smart prime 7, smartphone per Vodafone Pay

Smart prime 7 è uno smartphone da 5 pollici con processore quad core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e chip NFC che consente l'utilizzo di Vodafone Pay.
Smart prime 7 è uno smartphone da 5 pollici con processore quad core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e chip NFC che consente l'utilizzo di Vodafone Pay.

Vodafone ha annunciato un nuovo smartphone Android compatibile con il servizio Vodafone Pay. Lo Smart prime 7, al momento disponibile solo in alcuni paesi, possiede un design migliore dei precedenti modelli e un telaio parzialmente metallico che ha consentito di ridurre lo spessore. Il dispositivo conserva alcune caratteristiche del precedente Smart prime 6, ma introduce altre novità sia hardware che software.

Il nuovo Smart prime 7, realizzato in collaborazione con ZTE, possiede uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include un processore quad core, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel, autofocus e flash LED, mentre per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel. La batteria ha una capacità di 2.540 mAh che dovrebbe assicurare un’autonomia discreta con un uso normale.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Lo Smart prime 7 supporta le reti LTE Cat. 4 e la tecnologia HD Voice. Il chip NFC integrato consente di utilizzare il servizio Vodafone Pay per i pagamenti mobile. Dimensioni e peso sono 144×72,1×7,99 millimetri e 128 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

Lo smartphone è disponibile in Germania e Repubblica Ceca, ma dovrebbe arrivare a breve anche in Italia, in quanto è stato inserito nella pagina italiana dei prodotti che supportano Vodafone Pay. Il prezzo è 149,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti