Social Media Lab: un corso di formazione 2.0 allo IULM

Stefano Mizzella, amico, collega e organizzatore del Social Media Lab allo IULM, mi segnala un’interessantissima iniziativa, senz’altro meritevole di essere riportata in questa sede.

Del Social Media Lab avevamo parlato qualche tempo fa: si tratta(va) di una serie di incontri pensati per proporre realtà 2.0 e start-up al pubblico italiano.

OneWeb 2.0 ha sempre seguito gli incontri e riportato le idee più interessanti che emergevano.

La notizia è che Social Media Lab si trasforma in un corso di Alta Formazione tenuto dall’Università IULM di Milano.

Il corso avrà inizio a marzo 2009 e sarà finanziato dalla Fondazione Cariplo.

La formazione prevista sarà di tipo più tecnico che pratico offrendo ai corsisti anche la possibilità di sperimentarsi in stage esteri.

Il corso sarà articolato in tre macro-aree:

  • Enterteinment;
  • Educational;
  • Business.

Vi consigliamo di seguirci per avere maggiori informazioni.

In alternativa potete consultare il sito ufficiale del corso: . Martedì 10/2/2008 si terrà una presentazione ufficiale dell’evento.

A mio avviso si tratta di un’iniziativa davvero interessante che punta a fornire anche in italia un corso ad hoc per la formazione su queste tematiche: tanto attuali quanto complesse.

Non si tratta di qualcosa di semplice, ma senza dubbio tutti gli interessati dovrebbero tenere in seria considerazione questa possibilità e valutare se valga o meno la pena di seguire il corso e d’investire risorse per una formazione di questo tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti