Sony al lavoro sul film di Gran Turismo?

Sony Pictures avrebbe ingaggiato i produttori di "Cinquanta sfumature di grigio" per il tie-in cinematografico della serie automobilistica Gran Turismo.
Sony Pictures avrebbe ingaggiato i produttori di "Cinquanta sfumature di grigio" per il tie-in cinematografico della serie automobilistica Gran Turismo.

Arriva dalle pagine del sito The Wrap, che fa riferimento a una fonte rimasta anonima ma ritenuta affidabile, un’indiscrezione decisamente interessante per quanto riguarda un nuovo progetto messo in cantiere da Sony Pictures. A quanto pare, la casa cinematografica avrebbe ingaggiato i produttori Mike De Luca e Dana Brunetti (già al lavoro sull’adattamento per il grande schermo del romanzo “Cinquanta sfumature di grigio”) per la realizzazione del film su Gran Turismo.

Nulla di confermato in via ufficiale, ma si prospetta dunque la possibilità di vedere arrivare nelle sale una pellicola ispirata alla celebre serie di simulazioni automobilistiche sviluppata dalla software house Polyphony Digital, capace di vendere 70 milioni di copie in 15 anni sulle console PlayStation. Secondo il rumor faranno pare del progetto, nel ruolo di supervisori, anche Elizabeth Cantillon, DeVon Franklin e Hannah Minghella. Con “The Fast and the Furious” diventato uno dei franchise di maggior successo nel catalogo Universal, DreamWorks al lavoro sulla pellicola “Need for Speed” (con Aaron Paul di “Breaking Bad”) e Legendary impegnata con Juan Carlos Fresnadillo e Simon Crane per la regia di “Hot Wheels”, risulta comprensibile l’intenzione di Sony di proporre un film ispirato alle corse su quattro ruote.

L’obiettivo sembra dunque essere quello di poter far leva su un brand già noto ai giocatori di tutto il mondo, che presto si arricchirà del nuovo capitolo Gran Turismo 6 previsto in esclusiva sulla console PS3. Ovviamente manca ancora una conferma ufficiale da parte dei vertici del gruppo, ma i fan della saga possono iniziare a sperare. I tie-in cinematografici ispirati ai colossi del gaming hanno spesso lasciato perplessi per la loro qualità: c’è da sperare che questo nuovo progetto possa rappresentare una piacevole eccezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti