Sony Ericsson Live, Walkman in salsa Android

Con un comunicato diffuso attraverso il sito ufficiale, Sony Ericsson annuncia la prossima commercializzazione di un nuovo smartphone che, oltre a rappresentare una valida alternativa ai dispositivi concorrenti sul mercato, integra tutte le funzionalità legate all’ascolto di musica della storica linea Walkman. Sony Ericsson Live, questo il nome del device, sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Il telefono, basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, integra un processore da 1 GHz, display da 3,2 pollici, fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati HD a risoluzione 720p, un secondo obiettivo frontale per le videochiamate con Skype e la tecnologia Sony xLOUD per una migliore resa sonora nella riproduzione di contenuti audio.

Un prodotto indirizzato dunque soprattutto a chi necessita di uno smartphone in grado di sostituire in tutto e per tutto il lettore MP3 portatile, con alcune caratteristiche inedite, come l’applicazione Media Discovery, che consente di scoprire artisti e brani in base ai propri gusti musicali, con una profonda integrazione per la condivisione dei suggerimenti ricevuti con la lista contatti di Facebook.

Supporto garantito anche alla piattaforma Qriocity e alla possibilità di riconoscere le canzoni ascoltate nelle trasmissioni FM grazie alla tecnologia TrackID, così da permetterne istantaneamente l’individuazione e l’eventuale acquisto mediante download digitale. Infine, pieno accesso al software disponibile sull’Android Market e alla suite di servizi a marchio Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti