Sony Ericsson Xperia Duo a settembre?

Si torna a parlare del Sony Ericsson Xperia Duo, smartphone che aveva già fatto la sua comparsa in Rete con un rumor a metà giugno, e che dovrebbe rappresentare il primo dispositivo dotato di un processore dual core nel catalogo dell’azienda.

Proprio la CPU integrata renderà Xperia Duo il modello di punta di Sony Ericsson, con i chip NovaThor A9500, U8500 o Qualcomm MSM8260 tra le ipotesi più probabili per finire all’interno della scocca. Le performance saranno di prim’ordine, con una frequenza di funzionamento che si vocifera pari a 1,4 GHz (se non addirittura maggiore) e 1,5 GB di memoria RAM integrata.

Per quanto riguarda il display, la scelta dovrebbe ricadere su un ampio pannello da 4,5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) e tecnologia Mobile BRAVIA Engine per una migliore resa dei colori. Sul retro troverà posto una fotocamera da 12 megapixel con sensore CMOS Exmor R, per il salvataggio di fotografie e filmati di qualità elevata. Completeranno la dotazione hardware una batteria da 2.500 mAh e i tradizionali moduli per la connettività.

Sony Ericsson Xperia Duo sarà con tutta probabilità basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, mentre non sono al momento disponibili informazioni sulla risoluzione della seconda fotocamera frontale. L’arrivo nei negozi dello smartphone è atteso per il mese di settembre, anche se il produttore non lo ha ancora confermato in via ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti