Sony Ericsson Xperia Duo, smartphone Android dual core

L’immagine visibile in apertura ha fatto la sua comparsa in Rete nelle ore scorse, dando immediatamente vita a una serie di rumor relativi a un possibile nuovo smartphone Android marchiato Sony Ericsson. Xperia Duo, questo il nome ipotizzato da tutti i portali di settore, per un dispositivo che dovrebbe essere il primo dell’azienda a integrare un processore dual core.

In realtà, sebbene quella visibile poco sopra sia la prima immagine del telefono a giungere sul Web, di un possibile Sony Ericsson Xperia Duo si parla fin dalla fine del 2010, quando la società registrò una serie di nomi per utilizzarli eventualmente nel proprio catalogo di smartphone destinato al continente europeo. Dalla fotografia in questione, pubblicata dal blog cinese IT168 con una qualità tutt’altro che eccelsa, emergono alcune somiglianze con il design già visto sull’apprezzato modello Xperia Arc.

A differenziare i due dispositivi, per il nuovo Duo, un ampio display edge-to-edge che copre per intero la superficie frontale, con una diagonale che potrebbe arrivare a 4,3 o addirittura 4,5 pollici. Invariati invece i pulsanti fisici dedicati alle principali funzionalità del sistema operativo Android, così come si presenta nuovamente l’interfaccia personalizzata da Sony Ericsson, con i comandi multimediali posti sotto al dock nella schermata principale.

Sopra allo schermo si possono riconoscere invece il sensore di prossimità e una seconda componente che potrebbe essere una fotocamera frontale o, in alternativa, un altro sensore per la regolazione della luminosità. Da Sony Ericsson, per il momento, nessuna smentita o conferma sulle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti