Sony presenta il suo display cilindrico olografico

Dopo aver presentato, nei più recenti appuntamenti tecnologici mondiali, tutte le proprie novità nell’ambito della riproduzione in 3D, Sony dimostra di continuare a credere alle potenzialità del settore mostrandosi comunque aperta” a 360 gradi alle varie novità, senza tralasciare quindi alcuna tecnologia in particolare.

Il colosso giapponese ha infatti annunciato che al prossimo Digital Content Expo di Tokyo presenterà un nuovo display olografico in grado di riprodurre un oggetto in modo che sia perfettamente visibile da qualsiasi prospettiva lo si guardi.

Il prototipo di proiettore olografico che sarà mostrato al pubblico dal 22 ottobre presso gli stand dell’evento si avvarrà di una base cilindrica, una scelta che consentirà all’apparecchio di proiettare le riproduzioni degli oggetti in tutte le direzioni attorno a sé, con la possibilità di creare quindi un effetto ottico che consentirà all’utente di osservare le immagini da più angolazioni diverse.

Il risultato sarà quello per cui l’osservatore potrà girare attorno agli oggetti e ricreare così una perfetta percezione in tre dimensioni, aspetto, questo, che ne consentirebbe svariate implementazioni in diversi ambiti.

Secondo le indiscrezioni Sony sarebbe per ora orientata ad utilizzare questa tecnologia nel gaming 3D, probabilmente introducendo la novità nella PSP, ovvero la sua console da gioco portatile.

Non sono stati rilasciati altri dettagli sul nuovo display, va quindi detto che le ipotesi prima riferite sono basate esclusivamente su voci non si sa quanto attendibili. Se ne saprà certamente qualcosa in più tra qualche giorno, ovvero alla presentazione ufficiale del prodotto al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti