Sony: ecco perché PS4 è migliore di Xbox One

Sony sul dibattito 60fps e 1080p: PS4 è migliore di Xbox One sulle performance perché è esattamente la macchina che vogliono gli sviluppatori.
Sony sul dibattito 60fps e 1080p: PS4 è migliore di Xbox One sulle performance perché è esattamente la macchina che vogliono gli sviluppatori.

La capacità della PlayStation 4 e Xbox One di fornire i giochi a 60fps e 1080p è stata una dei temi più accesi nel settore dei videogiochi negli ultimi mesi. Secondo Sony, PS4 sarebbe migliore di Xbox One nelle prestazioni perché è una console progettata per rendere più facile il lavoro agli sviluppatori.

È quanto spiega Fergal Gara – direttore del marketing di Sony – durante una recente intervista concessa a Gamespot, che sottolinea ancora una volta l’impegno della propria azienda nel creare una console che soddisfi davvero le esigenze dei developer. Sony ha trascorso ben cinque anni ad ascoltare la community e le loro richieste per il dispositivo di nuova generazione: «la questione è semplice: è molto più facile sviluppare per PS4, e si sta comportando come vogliono gli sviluppatori, assorbendo tutti i colpi inferti».

«Siamo arrivati con il prodotto giusto al prezzo giusto, indirizzandoci al pubblico giusto per avere una buona partenza. Crediamo di aver fatto tutto ciò molto bene», aggiunge Gara. La chiave giusta per spingere la nuova PlayStation sul mercato è dunque, secondo la casa nipponica, quella di rilasciare un sistema più facile in ambito sviluppo dei titoli, a differenza della PlayStation 3 che ha causato molte difficoltà soprattutto durante i primi anni di vita.

Le dichiarazioni promettenti di Sony arrivano a una settimana di distanza dall’annuncio che ha visto PS4 maggiormente preferita dagli utenti britannici rispetto alla diretta concorrente. Nello specifico, per ogni Xbox One venduta sono state distribuite 1,5 PS4. Si ricorda che la piattaforma di Sony ha un prezzo al pubblico pari a 399 euro mentre quella di Microsoft costa 499 euro, Kinect incluso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti