Sony Xperia 2, annuncio all'IFA 2019 di Berlino?

Il Sony Xperia 2 dovrebbe avere uno schermo AMOLED 21:9 da 6,1 pollici, processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.
Il Sony Xperia 2 dovrebbe avere uno schermo AMOLED 21:9 da 6,1 pollici, processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.

Sony ha organizzato un evento all’IFA 2019 di Berlino per mostrare le ultime novità hardware. Il 5 settembre è previsto l’annuncio del nuovo Xperia 2, top di gamma con schermo 21:9 e tre fotocamere posteriori. Rispetto all’attuale Xperia 1 non ci sarebbero molti cambiamenti estetici. L’unica differenza dovrebbe essere la posizione del modulo fotografico.

I render pubblicati dal sito WinFuture confermano la forma allungata introdotta da Sony con i nuovi smartphone e dovuta al rapporto di aspetto 21:9 dello schermo. Xperia 2 sarà tuttavia più piccolo (alcuni ipotizzano il nome Xperia 1 Compact), in quanto la diagonale prevista per il display AMOLED è 6,1 pollici. Anche la risoluzione dovrebbe essere inferiore, ovvero full HD+ (2520×1080 pixel). Rimangono invariate le dimensioni delle cornici inferiore e superiore, così come la posizione del lettore di impronte digitali (sul lato destro).

Sony Xperia 2 leak

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Anche Xperia 2 avrà tre fotocamere posteriori, ma Sony ha spostato il modulo nell’angolo superiore sinistro. Quasi certamente ci saranno tre sensori da 12 megapixel, abbinati ad obiettivi standard, grandangolare e tele con zoom ottico 2x. Non mancheranno la porta USB Type-C e il pulsante dedicato per la fotocamera. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.330 mAh.

Il telaio è in vetro e alluminio. Tre i colori previsti: nero, blu e rosso. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 9 Pie. Sony ha avviato lo sviluppo di uno smartphone 5G, ma Xperia 2 avrà ancora un modem LTE. Probabilmente per un modello compatibile con le reti di nuova generazione si dovrà attendere il 2020. Maggiori informazioni in merito sono attese all’IFA di Berlino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti