Star Wars: The Old Republic debutta online

BioWare al lavoro per mantenere i server di Star Wars e per evitare le code.
BioWare al lavoro per mantenere i server di Star Wars e per evitare le code.

È giunta finalmente l’ora del debutto per Star Wars: The Old Republic, uno dei videogiochi più attesi di questo periodo, realizzato da BioWare e che arriva con una serie di novità rispetto alle iterazioni precedenti.

Star Wars: The Old Republic ha già ottenuto un grande successo in fase di pre-order e pertando gli analisti hanno cominciato a stilare le prime statistiche. Chi ha infatti prenotato una copia del gioco, ha avuto accesso già da una settimana: i server attivi di Electronic Arts erano 140 fino a due giorni fa, contro i 106 della settimana scorsa, dunque si suppone che il numero di giocatori attivi sia già pari a un milione e mezzo a livello globale.

BioWare sta cercando di assicurarsi che i giocatori non debbano mai attendere code per giocare online, anche se è una cosa che non può promettere. La software house è al lavoro per monitorare costantemente i server e mantenerli performanti. Per assicurarsi che il servizio online di Star Wars: The Old Republic sia agile e stabile, l’azienda ha scelto di aggiungere a ondate le persone del programma Early Game Access.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti