Stylus Photo PX650: la nuova multifunzione Epson

L’affollato mercato delle stampanti all-in-one si arricchisce con un nuovo modello. Epson ha infatti lanciato la Stylus Photo PX650, stampante fotografica multifunzione ad alta definizione che non passerà inosservata tra gli appassionati di fotografia e i fautori delle stampe fai-da-te.

Tra le caratteristiche più ghiotte della nuova Epson Stylus Photo PX650, infatti, c’è la capacità di stampare immagini in grado, se conservate in modo adeguato, di mantenere qualità e resa cromatica per più di duecento anni in album fotografico e un secolo sotto vetro.

Tale resa è dovuta anche all’impiego di inchiostro di alta qualità Epson Claria Photographic Ink, a base d’acqua, in grado di assicurare una gamma cromatica molto più ampia di quella fornita con gli inchiostri standard, gradazioni di colore e toni più uniformi e una caratteristica finitura lucida che avvicina le stampe “casalinghe” a quelle professionali.

Ma i punti di forza della nuova nata in casa Epson non finiscono qui.

Innanzitutto, per stampare non è necessario il collegamento a un computer: la Epson Stylus Photo PX650 supporta lo standard PictBridge e incorpora un lettore di schede di memoria e uno schermo LCD di 2,5 pollici (6,3 cm) che permette di vedere, modificare e stampare le foto in modo diretto su carta, CD o DVD.

Le cartucce singole, coerenti con la filosofia Epson, permettono un considerevole risparmio dell’inchiostro.

Lo scanner offre una risoluzione di 1200 dpi, che consente di scansionare e salvare su PC, con un’ottima qualità e senza perdita di definizione, le vecchie stampe su pellicola.

Il ritorno dalle vacanze, con relative schede di memoria piene di foto da stampare, potrebbe essere il banco di prova della all-in-one: la Epson Stylus Photo PX650 sarà lanciata in Gran Bretagna il 1 settembre.

215 sterline (poco più di 300 euro) il prezzo di lancio della stampante, con un pacco di carta fotografica di alta qualità incluso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti