Su Nokia Symbian Belle, Skype e le Windows Apps

Per i possessori di cellulari Nokia con Symbian Belle, arriva una novità: Skype e Windows Apps pronte per il download gratuito.
Per i possessori di cellulari Nokia con Symbian Belle, arriva una novità: Skype e Windows Apps pronte per il download gratuito.

Skype e Windows Apps. Non è un errore: sono entrambe pronte per il download gratuito dai dispositivi Nokia dotati di sistema operativo Symbian Belle. Tutte le funzionalità di instant messaging e chiamate vocali offerte da Skype e tutti i programmi dedicati alla produttività come Lync, OneNote, PowerPoint e Document Connection sono stati adeguati per l’interfaccia Belle.

Skype in versione 2.1.23 pesa soltanto 6.9 MB, mentre le Windows Apps, annunciate a settembre scorso, arrivano disponibili a 28 MB: basta accedere alla Nokia Suite dal proprio dispositivo dotato di Symbian Belle – o meglio Nokia Belle, dato il recente cambio di brand – per accedere a tutte le novità direttamente dal proprio cellulare.

Due must have che non possono mancare se si ha un Nokia con la versione dell’OS in questione. Skype, dopo l’installazione, richiede nome utente e password e successivamente tutti i contatti e tutte le conversazioni vengono scaricate automaticamente. I nomi e i numeri, inoltre, possono essere importati sulla Rubrica dell’applicazione.

Invece, per quel che riguarda le Microsoft Apps per Nokia Belle, si tratta di un pacchetto contenente sia il programma sopracitato Lync, dedicato all’instant messaging via mobile, il OneNote per il cloud computing, il PowerPoint Broadcast per dare un effetto mirror alle presentazioni dal PC, e Microsoft Document Connection per gestire al meglio i documenti salvati sul telefono. Provare per credere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti