Surface Pro 3 vs MacBook Air in un nuovo spot

Un nuovo spot TV creato da Microsoft cerca di far capire agli utenti perché Surface Pro 3 è considerato migliore del MacBook Air.
Un nuovo spot TV creato da Microsoft cerca di far capire agli utenti perché Surface Pro 3 è considerato migliore del MacBook Air.

Microsoft ha appena pubblicato un nuovo video pubblicitario ideato per far capire agli utenti che Surface Pro 3 è una scelta migliore rispetto al MacBook Air di Apple. Sulle note di “Winter Wonderland“, lo spot TV tenta dunque di catturare l’attenzione del pubblico soprattutto in vista delle ormai vicine festività di fine anno:

Chi ha già acquistato un MacBook Air è difficile che voglia cambiarlo: non è il computer portatile più veloce o leggero sul mercato ma dispone di una ottima tastiera, offre una notevole durata della batteria, è più accessibile che mai e funziona benissimo con i dispositivi iOS 8, grazie a OS X 10.10 Yosemite. Anche Microsoft ne è colpita, infatti lo definisce «grande» e «delizioso».

Tuttavia, il gigante statunitense pensa che si possa fare meglio. Nel nuovo video pubblicitario realizzato per le festività natalizie, Microsoft cerca di convincere gli utenti MacBook Air che è Surface Pro 3 il dispositivo che dovrebbero utilizzare. Secondo l’azienda, Surface Pro 3 è migliore poiché è «altrettanto potente», include una penna, un cavalletto, uno schermo touchscreen e una porta USB.

A parte il fatto che il laptop con la mela morsicata ha due porte USB e non una, gli altri elementi indicati a Microsoft rappresentano sicuramente un valore aggiunto. «Avere sia un tablet che un laptop in un dispositivo? Pazzesco. Beh, non proprio. Surface Pro 3 è questo e anche altro. Ha una penna, un cavalletto, Adobe Photoshop, una tastiera staccabile, Office e Windows. La lista potrebbe continuare. Surface Pro 3 è il tablet che può rimpiazzare il tuo portatile», sottolinea l’azienda nell’annuncio.

È tuttavia probabile che siano gli utenti Windows ad accorgersi del valore reale del Surface Pro 3. È infatti difficile che gli Apple user abbandonino un dispositivo con la mela morsicata per passare a un prodotto con Windows, mentre il mercato di coloro i quali hanno un vecchio device Windows è enorme e più facilmente raggiungibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti