Koei annuncia Hokuto Musou, nuovo titolo dedicato a Ken il Guerriero!

Nel 2010, il ritorno del grande maestro di Hokuto su Xbox 360 e PS3!
Nel 2010, il ritorno del grande maestro di Hokuto su Xbox 360 e PS3!

Si tengano forte i fan di Ken il Guerriero: sarà nei negozi a partire dal prossimo anno un nuovissimo action game firmato Koei, dedicato al più potente maestro di Hokuto!

Titolo di questa nuova avventura sarà Hokuto Musou e, stando a quanto dichiarato dagli autori, il gioco sarà disponibile per Xbox 360 e PS3.

Presentato nel corso di un recente incontro con la stampa, Hokuto Musou appare un prodotto alquanto interessante: rispetto ad altri giochi legati al franchise di Hokuto no Ken, infatti, la componente interattiva sembra essere stata curata in modo più dettagliato.

Le ambientazioni post atomiche che caratterizzano la saga sono state rese in modo spettacolare e i personaggi appaiono riprodotti seguendo fedelmente la grafica originale. Saranno inoltre disponibili nuovi costumi per parecchi di loro, anche se al momento sono stati mostrati solo gli abiti di Kenshiro e di Raoul.

Un trailer mostrato per l’occasione rivela, inoltre, alcuni momenti di gameplay: a quanto pare il gioco offrirà diversi ambienti, tutti da esplorare, e sorpattutto innumerevoli scontri che cercheranno di riproporre, attraverso meccaniche fluide, la rapidità dei combattimenti tipica del cartone animato.

Le varie scuole di arti marziali verranno caratterizzate dai colpi speciali facilmennte identificabili anche dal punto di vista grafico: particolarmente spettacolare è apparsa la celebre tecnica dei cento colpi di Hokuto, grazie alla quale lo schermo sembrerà riempirsi letteralmente di possenti pugni lanciati a una velocità impensabile.

La trama si articolerà su due diversi binari: da un lato sarà possibile ricreare alcune situazioni della storia originale, mentre dall’altro il gioco offrirà anche una narrazione del tutto nuova, con il ritorno di vecchi character e l’aggiunta di diversi elementi inediti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti