Tape Express: un dispositivo per digitalizzare le vecchie cassette

Per moltissimi anni le cassette hanno avuto un posto speciale nel cuore di tutti gli amanti della musica, ma non solo.

Grazie alla loro semplicità d’uso e alla possibilità di cancellare i contenuti con una seguente registrazione, il loro utilizzo si è ampiamente diffuso fino all’introduzione dei lettori CD.

Una buona quantità di persone avrà ancora, con molta probabilità, cassette alle quali si sente particolarmente legata, giusto perché evocano un determinato ricordo, oppure semplicemente per collezione.

Qualora, dunque, si volesse conservare il loro contenuto e prevenirlo dall’usura del tempo o semplicemente ascoltarlo più spesso attraverso le tecnologie più recenti, è possibile trasformarlo in formato MP3 grazie a un prodotto chiamato “Tape Express“.

Prodotto dalla società americana Ion, Tape Express permette la conversione dall’analogico al digitale dei brani in pochissimi passi.

Basta infatti collegare il dispositivo al proprio computer con il cavo USB e i contenuti presenti nelle cassette verranno trasformati nel formato MP3, compatibile, tra l’altro, non solo con il PC ma anche con i lettori di ultima generazione.

Tape Express è disponibile al prezzo di 55 euro circa ed è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti