TelyHD, webcam Android per la TV HD

TelyHD, una webcam con Android 2.2 che si installa sulla TV HD ed espande le possibilità della stessa
TelyHD, una webcam con Android 2.2 che si installa sulla TV HD ed espande le possibilità della stessa

A pochissimi giorni dal CES 2012, stanno emergendo una serie di nuovi dispositivi Android e tra questi figura una nuova webcam esteticamente somigliante a Microsoft Kinect, che consentirà di espandere le possibilità del proprio televisore HD. È denominata TelyHD ed è stato realizzata da Tely Labs.

TelyHD possiede delle specifiche tecniche del tutto interessanti: oltre a una piena compatibilità con Skype (e dunque con la possibilità di effettuare videochiamate sulla propria TV tramite il noto programma VoIP) e al sistema operativo Android 2.2 Froyo in versione personalizzata, in relazione all’hardware vero e proprio si segnala la presenza di un potente processore NVIDIA Tegra 2 dual core, supportato da 512 MB di RAM e 2 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati.

Il processore tanto potente qual è il Tegra 2 di NVIDIA serve proprio per spingere Android 2.2. Com’è possibile notare, si tratta di un hardware sicuramente di spicco per una sola webcam dedicata alle TV HD. Le possibilità che offre, però, sono molte.

Al di là delle videochiamate con Skype, si potranno condividere video e foto (TelyHD include anche una porta USB e uno slot per schede microSD) con i propri amici e accedere a svariati canali che offrono contenuti aggiuntivi, quali ad esempio YouTube, i news e via dicendo. TelyHD arriverà sul mercato a 250 dollari e godrà in futuro di un aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti