Temple Run 2 è record su iOS e Android

Temple Run 2 arriva all'obiettivo 50 milioni di download in soli 13 giorni, superando il record stabilito da Angry Birds, che aveva impiegato 35 giorni.
Temple Run 2 arriva all'obiettivo 50 milioni di download in soli 13 giorni, superando il record stabilito da Angry Birds, che aveva impiegato 35 giorni.

Milioni di persone stanno giocando a Temple Run 2. La seconda iterazione del gioco mordi-e-fuggi di Imangi sta infatti riscontrando un enorme successo su smartphone e tablet con cuore Android e iOS, dato che è stato scaricato ben 50 milioni di volte nell’arco di sole due settimane.

In base a quanto comunicato dallo sviluppatore Imangi, Temple Run 2 ha contato 20 milioni di download nei primi quattro giorni dal lancio su iOS; la versione per device Android ha debuttato invece una settimana dopo e ha consentito di giungere all’obiettivo di 50 milioni di download effettuati. Trattasi di un numero importante che rende tale sequel il gioco con una più rapida crescita, dato che ha impiegato solo 13 giorni per arrivare a questa quota, superando il precedente record stabilito dal popolare Angry Birds, che era giunto a quota 50 milioni nel giro di 35 giorni.

Il fondatore di Imangi Keith Shepherd ha commentato quanto registrato con grande orgoglio: «Temple Run si è evoluto in qualcosa di molto più grande di noi, arrivando a performance al di là delle nostre più grandi aspettative».

Il segreto del successo di Temple Run è da attribuirsi in primis al modello freemium, che è disponibile sia su iOS che su Android, nonché a una estrema semplicità di gioco e a un gameplay coinvolgente e mordi-e-fuggi che si rivela ideale per una sessione di gaming veloce. Ciò ha permesso alla serie di guadagnare un grande consenso da parte dei giocatori su mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti