The Secret World non sarà un semplice RPG

Tutte le innovazioni del MMORPG firmato Funcom
Tutte le innovazioni del MMORPG firmato Funcom

Funcom, per bocca del produttore Ragnar Tornquist, è finalmente pronta a rivelare nuovi, interessantissimi dettagli sull’atteso MMORPG per Xbox 360 e PC The Secret World.

Nonostante non sia stato specificato nulla di preciso sull’esatta trama del gioco, pare che precedenti titoli sviluppati dalla stessa casa siano stati in qualche modo fonte di ispirazione per le atmosfere di questa cupa avventura: The Secret World sarà però caratterizzato dall‘apparente realismo delle ambientazioni, nonostante dietro al velo di normalità si celino magia e mistero normalmente invisibili all’occhio umano.

Dal punto di vista del gameplay, la struttura di base sarà quella di un RPG, ma con una maggior componente di combattimento e di azione tattica: i personaggi dovranno prendere la mira, scegliere i posizionamenti e le armi più adatte a ogni circostanza e in generale gestire il tutto in un modo familiare ma al tempo stesso originale, rispetto ad altri giochi di ruolo già esistenti.

A differenza dei normali giochi di questo genere, inoltre, mancheranno livelli e classi: i PG saranno costruti mediante la combinazione di skill, e fin dall’inizio avranno a disposizione armi e incantesimi potenti con i quali dovranno affrontare avversari pericolosi.

Ci saranno inoltre “tonnellate di missioni“, come dichiara ancora Tornquist: il mondo di gioco sarà un’ambientazione aperta, ricca di risultati da sbloccare, quest e mostri da massacrare. Non mancheranno ambienti simili a dungeon, e ogni mappa sarà organizzata in piccole aree che, soprattutto nel PVP, dovranno essere protette o conquistate dai vari party. Qui, inoltre, sarà possibile ottenere upgrade per gli equipaggiamenti, bonus speciali e molto altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti