TikTok starebbe testando i video di tre minuti

Pare che TikTok stia testando la possibilità di registrare video più lunghi, ovvero fino a tre minuti.
Pare che TikTok stia testando la possibilità di registrare video più lunghi, ovvero fino a tre minuti.

La breve durata dei video è un po’ l’anima di TikTok, ma l’azienda sta valutando l’idea di dare alle persone la possibilità di registrare clip più lunghe.

Secondo quanto riferito dal divulgatore Matt Navarra, la società starebbe sperimentando la possibilità di girare video della durata massima di tre minuti; ha infatti twittato uno screenshot dell’update, che mostra la funzionalità ancora nelle fasi di accesso anticipato.

Attualmente, TikTok consente a tutti i creatori di caricare video della durata massima di un minuto. Ha dimostrato di essere una lunghezza di successo: più lunga dei vines, più breve della maggior parte dei video di YouTube. Il vincolo di trovare modi per creare qualcosa di divertente entro 60 secondi fa parte di ciò che ha reso TikTok un successo globale. Non dover concentrare più di un minuto di attenzione su un video ed essere in grado di passare facilmente al successivo subito dopo è una caratteristica gradita in un mondo dominato da contenuti più lunghi.

I video di tre minuti su TikTok potrebbero essere una replica in miniatura di quelli di YouTube, quando dovevano essere più corti di 15 minuti. A pensarci bene, tre minuti sono davvero un sacco di tempo: potrebbero consentire il caricamento di trailer completi di film o tutorial sul make-up, cose che si trovano spesso su YouTube. Questo potrebbe espandere di certo l’utilizzo della piattaforma, ma c’è sempre il rischio che vada a snaturare il suo cuore pulsante. Un rischio che il team potrebbe voler correre, ma che deve ovviamente ben considerare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti