TIM inaugura l'era delle chiamate 4G

TIM lancia VOCE 4G, il suo primo servizio di VoLTE che permette di offrire ai clienti chiamate in alta definizione attraverso la rete 4G LTE
TIM lancia VOCE 4G, il suo primo servizio di VoLTE che permette di offrire ai clienti chiamate in alta definizione attraverso la rete 4G LTE

TIM inaugura ufficialmente l’era del VoLTE che permette di sfruttare il 4G LTE per offerire ai clienti una qualità delle chiamate in alta definizione caratterizzata da una qualità più nitida e ricca di dettagli ed isolata dai rumori circostanti. Questo nuovo servizio di valore aggiunto chiamato “VOCE 4G”, permette di chiamare e di sfruttare contestualmente la rete mobile anche per navigare, leggere la posta o utilizzare tutte quelle app che richiedono connettività internet.

Il servizio è attivo su tutto il territorio italiano coperto dalla rete 4G di TIM e garantisce la continuità della chiamata anche nelle zone non ancora raggiunte da questa tecnologia. Tuttavia, anche se disponibile all’interno di tutta la rete 4G LTE di TIM, il servizio “VOCE 4G” non sarà accessibile davvero a tutti. Il servizio “VOCE 4G” TIM è disponibile solo per i clienti consumer, senza costi aggiuntivi e senza modificare il profilo tariffario, che hanno attiva l’opzione “TIM Special Unlimited” e possiedono uno degli smartphone già abilitati, quali Samsung S6, S6 EDGE, LG G4 e Microsoft Lumia 950.

Il servizio sarà, comunque, successivamente esteso anche ad altre offerte del portafoglio TIM e ad ulteriori modelli di device e si arricchirà di nuove opzioni come la videochiamata in alta definizione, lo sharing di video, di immagini e di mappe in tempo reale, chat e file transfer consentendo ai clienti di vivere un’esperienza ancora più coinvolgente.

TIM continua inoltre il suo impegno per offrire servizi e contenuti innovativi abilitati dalla diffusione della rete ultrabroadband nel Paese rendendo disponibile, per prima in Italia, l’evoluzione del 4G Plus. La nuova tecnologia, attraverso la “Three Carrier Aggregation”, consente dallo scorso novembre una connettività mobile fino a 300 Mbps nella città di Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Prato, Verona e Palermo e rende fruibili contenuti multimediali in mobilità in formato Full HD e 4K.

Infine, per festeggiare il Natale, TIM offre un mese di Internet in regalo. La promozione “Natale Giga gratis”, riservata ai clienti TIM ricaricabili, è attivabile fino al prossimo 7 gennaio, attraverso l’APP MyTIM Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti