Toriyama conferma: nessun DLC per Final Fantasy XIII

In un'intervista, Toriyama parla del futuro della serie Final Fantasy
In un'intervista, Toriyama parla del futuro della serie Final Fantasy

In un’intervista rilasciata al sito Siliconera, Motomu Toriyama risponde a una serie di interessanti domande su Final Fantasy XIII, rivelando diversi retroscena relativi alla realizzazione del gioco.

In particolare, Toriyama spiega il legame tra i tre titoli legati nella serie Fabula Nova Crystallis, specificando che quest’ultima non è esattamente una “compilation” in senso tradizionale.

Il concept dei tre giochi è basato su una mitologia comune, e ogni team di sviluppatori ha dato una propria interpretazione di tali miti. In altre parole, non vi saranno trasposizioni di elementi da Final Fantasy XIII a Final Fantasy Agito XIII o a Final Fantasy Versus XIII.

Per quanto riguarda possibili nuovi contenuti, Toriyama sembra certo del fatto che nessun DLC arricchirà il gioco: tagliare alcune parti di un titolo, secondo le sue parole, è una normale parte del processo di sviluppo. Pertanto, qualunque parte non inclusa nel prodotto finale, semplicemente non è adatta e pertanto non vedrà mai la luce.

Allo stesso modo, a causa della mole di dati contenuti nel gioco, Toriyama nega fermamente che le voci in giapponese saranno mai inserite come contenuto extra per il download. La scelta è dovuta anche alla diversa sincronizzazione delle labbra, che nella versione occidentale è stata ottimizzata per la lingua inglese.

Per concludere, alla domanda su quali elementi di Final Fantasy XIII saranno mantenuti in un futuro titolo della serie, Toriyama ha risposto che è troppo presto per parlarne, visto che la casa è attualmente al lavoro su Final Fantasy XIV e sugli altri due episodi della saga dei cristalli.

In compenso, tra tutti i capitoli della saga finora realizzati, egli sarebbe propenso a realizzare un remake di Final Fantasy VII

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti