Toshiba Regza IS04 con fotocamera da 12 Megapixel

Toshiba ha annunciato il lancio di un nuovo smartphone Regza (stesso nome già utilizzato per TV LCD) con sistema operativo Android.

Il Toshiba Regza IS04 vanterà ben 12,19 Megapixel di risoluzione per la fotocamera con autofocus, accontentando così quanti sono alla ricerca della massima qualità dell’immagine anche per foto scattate da un cellulare, che a questo punto non ha molto da invidiare a una fotocamera compatta (fermo restando che i pixel sono solo uno “specchietto per le allodole” e che comunque bisognerà vedere la qualità del sensore).

Il cuore dello smartphone full touch è un processore Snapdragon da 1 GHz, mentre esternamente colpisce il grande display da 4 pollici con risoluzione 854x 480 pixel. Dal produttore assicurano sia particolarmente resistente alle intemperie ed è dotato di connessione WiFi oltre che bluetooth 2.1.

Il sistema operativo Android di serie sarà la versione 2.1, ma sembra sia già prevista la possibilità di aggiornamento alla release 2.2. La memoria è espandibile mediante schede esterne, il cellulare è dotato di un alloggiamento per microSDHC. Per l’intrattenimento è previsto, oltre che un player multimediale, un sintonizzatore TV.

Il dispositivo si dimostra innovativo anche dal punto di vista della connettività includendo un nuovo sistema EVDO (la tecnologia sviluppata da Verizon per fornire accesso in banda larga wireless a Internet) che promette connessioni a 9,2Mbps in download e 5.5Mbps in upload. Verrà commercializzato dall’operatore giapponese KDDI, a partire da gennaio in Giappone, e probabilmente rimarrà un’esclusiva per quel paese ma sarà il successo a favorirne un’eventuale espatrio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti