Ulefone Metal, smartphone in alluminio e magnesio

Ulefone Metal è uno smartphone di fascia media con display HD da 5 pollici, telaio in lega di alluminio e magnesio, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Ulefone Metal è uno smartphone di fascia media con display HD da 5 pollici, telaio in lega di alluminio e magnesio, 3 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.

Ulefone, produttore cinese poco conosciuto in Occidente, ha annunciato un altro interessante smartphone Android, dopo il Future di aprile. Il nuovo Metal appartiene alla fascia media del mercato, ma offre alcune caratteristiche solitamente presenti in dispositivi più costosi. Curiosamente, il prezzo dovrà essere indovinato dagli utenti.

Ulefone Metal possiede un telaio unibody in lega di alluminio e magnesio con leggere curvature ai lati che migliorano il grip. Lo schermo 2.5D da 5 pollici, protetto dal Gorilla Glass 3, ha una risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore Sony IMX149 da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 2 megapixel. Utilizzando l’interpolazione software, le risoluzioni sono aumentate fino a 13 e 5 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 3.050 mAh e offre un’autonomia di 1,5 giorni. Sul retro dello smartphone è presente un lettore di impronte digitali che può essere sfruttato per lo sblocco e per avviare fino a 5 app. Le applicazioni possono essere avviate anche scrivendo sullo schermo la loro lettera iniziale. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow in versione quasi stock.

Ulefone Metal sarà in vendita da fine luglio in tre colori: Black, Space Gray e Silver White. Il produttore ha organizzato un contest per consentire agli utenti di indovinare il prezzo e ricevere in regalo lo smartphone. Il vincitore verrà sorteggiato in maniera casuale il 25 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti